NEWS
Novembre 2020 - La nuova normativa prudenziale delle SIM.
Tema si propone per fornire assistenza e supporto alle SIM nelle attività progettuali e nell’assistenza alle funzioni aziendali interessate con riferimento all’implementazione della normativa del pacchetto “IFD/IFR” in merito ai nuovi criteri per il calcolo dei requisiti di capitale e dei relativi limiti, in particolare:
- Gap Analysis Risk reporting interno
- Impatti sul processo di Risk management, Stress testing, Piani Strategici
- Assistenza nel processo ICAAP/ILAAP
- Revisione del Risk Appetite Framework e delle Risk Policies
- Simulazioni di impatto della nuova normativa
- Supporto/Assistenza continuativa alla Funzione di Risk Management
Agosto 2020: Adesione a 
Tema è diventata associata dell'Associazione Italiana Internal Auditors associazione costituita nel 1972 e riconosciuta come affiliazione italiana dell'I.I.A. - Institute of Internal Auditors - leader mondiale per gli standard, la certificazione e la formazione per la professione di Internal Auditor.
Ai sensi del paragrafo 204 degli Orientamenti EBA sulla governance interna (EBA/GL/2017/11) richiamato all'articolo 16, comma 12 del Regolamento Banca d'Italia del 5 dicembre 2019 "La funzione di audit interno dovrebbe rispettare gli standard professionali nazionali e internazionali. Un esempio di standard professionali cui si fa riferimento nel testo sono gli standard stabiliti dall’Institute of Internal Auditors" .
Tema adotta gli IPPF (International Professional Practices Framework).
Agosto 2020: Adesione a 
Tema è diventata associata di Italia4Blockchain, l’associazione delle Imprese, consulenti, professionisti, studenti, studi professionali, startup, Pubblica Amministrazione, No Profit, università, docenti, ricercatori universitari, reti d’impresa e cittadini attivi nello sviluppo, formazione, promozione, divulgazione, studio e ricerca sulla tecnologia Blockchain in Italia.